For our future

VVITA si fonda sulla nostra concezione di settore tessile ecosostenibile, sulla necessità di transizione verso un nuovo modello economico idoneo a migliorare le critiche condizioni ambientali in cui versa il nostro pianeta.

La realizzazione di un settore tessile “circolare” porterà ad una riduzione significativa dello spreco di acqua e di risorse primarie, delle fuoriuscite di materiali inquinanti nonché delle emissioni di gas serra e ad un aumento della produttività del suolo.

Per questo abbiamo deciso di dare “vvita” ad una collezione il più possibile ecosostenibile, utilizzando diverse tipologie di tessuti legate al sistema di produzione circolare.

MATERIALI
Abbiamo selezionato diverse tipologie di tessuto, tutte di altissima qualità, primo tra tutti il tecno-tessuto ecosostenibile capace di assicurare le stesse performance dei tessuti realizzati con la poliammide standard, realizzato con filo di Nylon rigenerato ECONYL®, un filo di Nylon 100% rigenerato da materiali di scarto pre e post consumer come le reti da pesca, il fluff dei tappeti, il tulle rigido ecc., materiali ormai giunti alla fine del loro ciclo vitale, che invece di essere smaltiti in discarica, vengono recuperati e rigenerati attraverso un complesso processo di scomposizione fisico-chimico.
Per realizzare i nostri modelli utilizziamo, inoltre, tessuti pregiati destinati alla distruzione che vengono recuperati e riportati nella filiera della moda, riducendo quindi l’impatto ambientale. Questi tessuti non comportano alcun consumo di materiali vergini e di risorse, richiedono un consumo minimo di energia e assicurano una considerevole riduzione delle emissioni di CO2 e della produzione di rifiuti.

PACKAGING
I nostri prodotti vengono spediti in buste composte da materiali 100% biodegradabili o riciclabili.

Carrello