Modifica, annullamento e reso di un ordine

MODIFICA ORDINE
Se desideri modificare il tuo ordine dovrai contattarci al seguente indirizzo mail: customercare@vvitawear.it. Una volta ricevuta la tua richiesta sarà nostra cura verificare la fattibilità dell’operazione.

ANNULLAMENTO ORDINE
Un ordine online è annullabile non appena creato e in alcune fasi della sua preparazione; trascorse queste fasi, non può più essere cancellato.
Se desideri cancellare il tuo ordine dovrai contattarci al seguente indirizzo mail: customercare@vvitawear.it. Una volta ricevuta la tua richiesta sarà nostra cura verificare la fattibilità dell’operazione.
In caso di esito positivo riceverai il riaccredito di quanto pagato sullo stesso mezzo utilizzato per il saldo, con tempistiche variabili a seconda del metodo di pagamento.
In caso di ordine già processato è necessario attendere la ricezione per procedere con un reso.

RESO
Se sei un consumatore privato potrai effettuare il reso entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del pacco.
Il reso non verrà accettato se:

  • il prodotto è danneggiato;
  • il prodotto è stato utilizzato o lavato;
  • il prodotto è sporco o personalizzato;
  • il prodotto è privo di etichetta interna o esterna oppure le informazioni presenti in etichetta non sono più leggibili.

Per comunicare la tua intenzione invia il modulo di reso, debitamente compilato e sottoscritto all’indirizzo mail customercare@vvitawear.it. Puoi scegliere se stampare il modulo oppure se procedere digitalmente; in questo caso per la sottoscrizione avrai bisogno della firma digitale.

Tutte le spese di ritorno merce saranno a tuo carico mentre la nuova spedizione sarà gratuita.

Effettuando il reso potrai richiedere:

  • un cambio taglia, colore oppure modello (di importo pari a quello reso);
  • un buono di importo pari al prodotto reso da spendere in prodotti VVITA;
  • il rimborso della merce resa.

Il cambio taglia, l’emissione del buono o il rimborso di un prodotto avvengono una volta verificato che sia intatto ed idoneo.

Riceverai quindi un’email di conferma di ricezione di richiesta del reso (con il codice di riferimento ad esso associato) e potrai procedere con la spedizione utilizzando i seguenti dati:

“Stay Home Fit S.r.l.s., via delle Cave del Trullo n. 68, 00148 Roma, mail vvita@vvitawear.it, tel +39 347 8771950.”
IMPORTANTE: sul pacco o all’interno del pacco dovrà essere riportato il codice di riferimento associato al tuo reso.

Qualora avessi selezionato sul modulo di reso la predisposizione della spedizione da parte nostra, troverai invece in allegato l’etichetta di reso da applicare sulla parte esterna del pacco. In tal caso, una volta che il pacco è pronto rispondi alla mail indicando la data più comoda per te per prenotare il ritiro del pacco al tuo indirizzo (sabato e domenica esclusi) oppure recati presso il centro SDA più vicino. Se già non lo conosci puoi trovarlo al seguente link: https://www.sda.it/wps/portal/Servizi_online/ricerca_filiali/Homepage%20ricerca%20filiali?locale=it

L’etichetta di reso è prepagata ed il costo della spedizione di reso verrà detratto dall’importo totale da rimborsare. Il rimborso avviene sempre sul mezzo di pagamento utilizzato, con tempistiche variabili a seconda del metodo di pagamento.

Quando viene applicato uno sconto previsto solo al raggiungimento di uno specifico importo, in caso di restituzione di uno o più articoli, se l’importo totale dell’ordine diventa inferiore alla soglia, lo sconto precedentemente applicato viene dedotto dall’importo del rimborso. Le spese di spedizione non sono incluse nel valore totale dell’ordine.

Se hai inviato per errore l’articolo sbagliato, contattaci quanto prima. Non possiamo garantire che il tuo articolo venga trovato e restituito e non prevediamo alcun risarcimento per gli articoli inviati per errore.

In caso di rifiuto del reso, dovrai provvedere al pagamento dei relativi costi di spedizione e gestione seguendo le indicazioni che riceverai a mezzo mail ed il prodotto ti sarà restituito. La mancata accettazione della restituzione del prodotto varrà come inequivocabile volontà di abbandono dello stesso e non avrai diritto a ricevere alcun indennizzo.

Modalità di reso di prodotto difettoso (art. 135 bis, ter, quater Codice del Consumo-Dlgs 206/2005).

Si richiamano per intero gli artt. 135 bis, ter e quater del Codice del Consumo.

In caso di restituzione del prezzo del prodotto risultato difettoso, lo stesso verrà rimborsato con lo stesso mezzo utilizzato per il pagamento.

Qualora il prodotto non risultasse difettoso si procederà con la restituzione al cliente e i relativi costi di spedizione e gestione gli saranno addebitati.

La mancata accettazione della restituzione del prodotto varrà come inequivocabile volontà di abbandono dello stesso.

Puoi ricevere il nostro supporto contattando il servizio clienti al seguente indirizzo mail: customercare@vvitawear.it.

Carrello